Apri la tua mente
"Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo."
Margaret Mead
Mi chiamo Luciana Briganti, sono nata in Argentina nel 1977, da anni mi dedico all'associazionismo e negli ultimi dieci sono diventata attivista per la libertà di scelta. Ma non è sempre stato così: sono una dottoressa in architettura e per molti anni la mia vita sembrava destinata a seguire un percorso "normale". Tuttavia, c'è sempre stato qualcosa dentro di me – una scintilla di empatia che bruciava quando vedevo ingiustizie. Non era un fuoco di rabbia, ma di responsabilità. La sera, prima di andare a dormire, dopo aver sentito le notizie dal mondo, continuavo a chiedermi: "Sì, ma io, come posso contribuire a rendere il mondo un posto migliore?"
Non sono mai stata sola in questo cammino. Ho sempre creduto nella forza collettiva. Durante l'emergenza Covid, ad esempio, abbiamo costruito reti locali di supporto per genitori esclusi dalle scuole o lavoratori discriminati. In questi momenti, mi sono resa conto di quanto le persone abbiano bisogno di sentirsi meno isolate. Abbiamo organizzato incontri informativi e conviviali – non solo per parlare di diritti, ma per restituire un senso di normalità, di appartenenza.
Benvenuti su Luciana Briganti, il principale blog di politica alternativa a Rimini. Qui troverete analisi indipendenti su temi come la sovranità monetaria, la lotta contro il sistema dominante, la libertà di scelta sanitaria e il dissenso politico.
Il nostro obiettivo è informare e sensibilizzare i cittadini su temi che i media mainstream ignorano. Siamo il punto di riferimento per chi cerca un'alternativa politica credibile a Rimini e oltre.
Parole chiave: politica alternativa Rimini, partito politico anti sistema, dissidenza politica, sovranità monetaria, no vax, libertà di scelta sanitaria.